igiene_ambientale_3M_igienizzazione_ambientale


La soluzione ai virus e batteri si chiama Ozono e Macchina a Vapore Secco/saturo la sinergia di pulizia professionale per la salute.

Il trattamento ad Ozono che è ancora in fase di sperimentazione si presuppone che INATTIVA tipi di virus come il CODIV-19, la SARS ( confermata la sua efficacia) e altre specifiche pandemie. Sanificare e igienizzare  con Ozono oppure con attrezzature a Vapore secco ambienti esposti anche per un breve periodo alla presenza di virus, batteri sarebbe un'opportuna strategia per avere luoghi protetti/salubri in casa oppure in ambienti industriali.

Richiedi un consulenza contattandoci. (clicca qui )

Grazie ai nostri potenti e precisi generatori, abbiamo messo appunto il sistema OzonoBio, in grado di sterilizzare e disinfettare ogni ambiente con un efficacia del 99,8% nel 98% dei casi, disgregando e inattivando ogni tipo di batterio, virus e agente patogeno senza lasciare residui negli ambienti, riconvertendosi in ossigeno a fine trattamento. L’ozono è la più potente tecnologia pulita, sicura ed efficace per debellare agenti patogeni come il coronavirus
per intervenire con trattamenti di sanificazione e disinfezione, di scuole, ospedali, strutture sanitarie per anziani, cinema, trasporti pubblici, case private e molto altro, per prevenire la propagazione e il diffondersi di coronavirus negli ambienti.

Da diversi anni la squadra Igiene Ambientale 3M si dedica alla sanificazione di ambienti privati, di lavoro e uffici pubblici con Trattamento all'ozono. Oltre ad essere un valido alleato per combattare l'attuale situazione di pandemia provocata dal Coronavirus codiv-19, la sanificazione con generetori ad ozono risulta pienamente efficace anche nella lotta di specie infestanti e ai cattivi odori.

Come funziona il Trattamento con generatore di Ozono:

L’ozono è un GAS incolore instabile composto da ossigeno trivalente (O3) che in natura si trasforma in atmosfera per irradiazione dei raggi solari ultravioletti, oppure con le scariche elettriche prodotte durante i temporali. In montagna è presente in concentrazioni maggiori e questo ci da la sensazione di freschezza e di aria pura.
L’ozono è un GAS naturale con un altissimo potere ossidante con la particolarità di dissolversi senza lasciare traccia o residui chimici. Il suo elevato potere ossidante e la sua naturale tendenza a ritornare ossigeno (O2), lo rende un GAS dalle elevate proprietà di impiego in molte applicazioni per il trattamento dell’aria e dell’acqua.
La sua particolare instabilità non gli permette di essere immagazzinato e di conseguenza deve essere prodotto nel luogo dove viene utilizzato, in assenza di persone o animali.

ITALIA
• Il Ministero della Sanità Italiano riconosce l’ozono come “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.”(protocollo n° 24482 del 31/07/1996).
• Il Ministero della Salute con CNSA del 21/10/2010 ha inoltre riconosciuto l’utilizzo dell’Ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua come agente disinfettante e disinfestante.
EUROPA
Utilizzato dal 2003 per la disinfezione e sterilizzazione nei processi di imbottigliamento dell’acqua, è regolamentato ai fini alimentari dalla Direttiva 2003/40/CE della commissione EFSA del 16 maggio 2003.

Trattamento Vapore Secco/Saturo ( Pagina in aggiornamento )

Campi di impiego per il  Trattamento ad Ozono igienizzante e disinfettante

 

igiene_ambientale_3M_igienizzazione_ambientale

Sanificazione ambienti & pulizie altre informazioni
Pulizie e sanificazione civili e industriali. Pulizie di uffici di ogni dimensione e tipologia, di Istituti Bancari, di Enti Pubblici e Privati, di scuole, di strutture pubbliche e immobili in genere, mediante l’utilizzo delle metodologie, dei materiali e delle attrezzature più idonee a seconda della tipologia dell’ambiente e delle esigenze del cliente.

Pulizie di stabilimenti produttivi, capannoni, grandi aree (interne/esterne) mediante macchine lavasciuga spazzanti con uomo a bordo e aspiratori industriali.

Pulizie tecniche, ovvero tutte quelle pulizie che richiedono metodologie e attrezzature particolari per la natura dell’intervento o la tipologia della struttura su cui va effettuato.

Particolare specializzazione da parte di Igiene Ambientale 3M è stata ottenuta nei servizi di pulizie per grandi stazioni ferroviarie, mezzi di trasporto di gomma e su rotaia, treni compresi. La sanificazione è quella particolare procedura che consente di ridurre la carica batterica all’interno degli ambienti, e richiede l’utilizzo di specifici disinfettanti e metodologie operative che impediscono la trasmissione di cariche batteriche durante le fasi di pulizia. Igiene ambientale 3M è specializzato anche in attività di disinfestazioni da blatte, formiche, tarme, tarli, pulci, zecche, ragni, mosche, zanzare, vespe e calabroni; derattizzazione; servizi di pest proofing (prevenzione meccanica da infestazioni e re infestazioni); disinfezioni ospedaliere ed aziendali; difesa da colombi e gabbiani molesti; diserbazione chimica arbusti e infestanti in genere, rimozione graffiti da facciate.

I nostri servizi hanno una forte caratterizzazione metodologica, con riscontri evidenti di salute e benessere ambientale, i prodotti utilizzati, in conformità alla legislazione nazionale e comunitaria, sono corredati da schede tecniche e di sicurezza.

Perchè la sanificazione di un ambiente è così importante? Gli ambienti in cui viviamo o soggiorniamo sono popolati da sostanze e organismi nocivi che possono compromettere la nostra salute:

Acari sono creature microscopiche, che amano l'umidità, il calore e il buio. Si riproducono a migliaia e si nutrono quasi esclusivamente delle scaglie della pelle e di forfora che quotidianamente perdiamo. Per esempio, in un materasso matrimoniale di media età si possono trovare fino a oltre un milione di acari della polvere, e conseguentemente una massiccia quantità di escrementi prodotti appunto dagli acari stessi, notoriamente causa scatenante di vari disturbi respiratori. Igienizzare per prevenire allergie le Scaglie della pelle. Il corpo umano perde in media 1,5 g di scaglie di pelle ogni notte (più di mezzo chilo in un anno). Questo naturale processo della pelle lascia una quantità di residui sul vostro letto che in parte andrà a nutrire i batteri e gli acari presenti all'interno. Una mancata pulizia approfondita dei materassi e delle imbottiture dei divani può causare, a lungo andare, un tipico e sgradevole odore di muffa.

Sudore: un individuo normale può perdere fino a 1,5 litri di sudore per notte (dipende anche dalla stagione). L'umidità e le proteine presenti all'interno del sudore penetrano in parte nel vostro materasso andando ad alimentare i batteri e gli acari che si annidano al suo interno.

Muffa e' causata dall'umidità e da un'aerazione insufficiente. Purtroppo molto spesso le muffe sono difficilmente visibili in quanto si formano in luoghi meno raggiungibili e in zone meno aerate di materassi e imbottiture.

Polvere: un materasso matrimoniale di media età può contenere fino a 200 g di polvere e sostanze organiche allergeniche. Una pulizia periodica annuale o semestrale, mediante l’innovativo trattamento ad ozono è in grado di sanificare e ripristinare la traspirabilità delle fibre delle imbottiture di materassi, divani, interni auto, sia organiche (lana, cotone) che sintetiche e di lattice.